basically air Italy will open nine destinations out of Verona starting 1st of June with 2 737-300
destinations: MAD, BCN, TXL, PRG, SOF, BVA, WAW, DME, STN
Other press sources already announced that 3rd and 4th 737-300 will be added later this year.
Location wise: quite a good choice as traffic in north Italy is terrible and it is quite impossible to go from the region into Bergamo, even worse to go to MXP or LIN, VCE is a disaster as you have to pass the ring way. This leaves you with underserved BSC, and BLQ which is also quite far. Competition mainly out of TVS
-----------------------------------
[/quote]Aviazione, Air Italy apre nove collegamenti da Verona
mercoledì, 21 febbraio 2007 5.38
MILANO, 21 febbraio (Reuters) - Air Italy, la compagnia aerea partecipata al 40% da Sinergia con Imprenditori, il fondo di private equity guidato da Gianfilippo Cuneo, annuncia l'apertura di nove nuovi colllegamenti dall'aeroporto di Verona.
Giuseppe Gentile, fondatore di Air Italy, si legge in un comunicato, ha siglato un accordo di collaborazione per lo sviluppo del territorio con Giovanni Aspes, presidente della nuova Società di Marketing Territoriale, un accordo nel cui quadro verranno aperte le nuove rotte.
L'intesa prevede che Air Italy sia parte di un sistema di sviluppo e promozione, turistico ed economico, delle province di Brescia, Mantova, Trento, Verona e Vicenza.
Air Italy ha chiuso il secondo esercizio, di dieci mesi, con 50 milioni di euro di fatturato, un Ebitda di 6,5 milioni e un utile netto di 200.000 euro.
comunicato Guidaviaggi
Air Italy da Verona per nove destinazioni europee
Dal 1 giugno
In un progetto che vede per la prima volta riunite 5 province e tre regioni, Air Italy conferma gli investimenti all'aeroporto Valerio Catullo di Verona e dal 1 giugno lancia nove destinazioni europee. La compagnia di Giuseppe Gentile opererà su Londra e Parigi, Berlino e Madrid, Barcellona, e quattro scali nell'Est: Varsavia, Sofia, Praga, Mosca. Il territorio intanto si sta organizzando con una società di marketing comune che lo promuoverà nelle destinazioni dove Air Italy vola. Il valore dell'operazione è stimato in sei milioni di euro nei primi due anni e dal terzo anno dovrebbe portare un milione di pax in più a Air Italy, che nel 2006 ne ha movimentati 400mila.